ABBONAMENTI ALLA RIVISTA E ALLA BANCA DATI
PRESENTAZIONE DELL’OPERA
Da oltre 17 anni a supporto dei migliori Professionisti, delle Aziende e degli Enti Pubblici.
Materie “focus” in Rivista: Diritto Ambientale, Urbanistico, Edilizia, Energia, Appalti, P.A. Lavoro sicurezza, Diritto processuale penale, civile, amministrativo, europeo… codici coordinati e aggiornati, banche dati giuridiche… e tanto altro ancora.
L’abbonamento PRO (Professional) di Ambientediritto.it permette una più agevole e immediata consultazione della giurisprudenza, massimata e nel testo integrale, dei provvedimenti normativi e dei contributi dottrinali. La normativa, integralmente rivista, sarà quotidianamente arricchita dalla presenza di testi aggiornati e coordinati e, per i provvedimenti di maggiore rilievo, da annotazioni giurisprudenziali articolo per articolo. Per gli utenti abbonati saranno presto disponibili anche utili schemi e formulari riferiti alla normativa vigente.
Le nuove banche dati consentono ricerche facili e veloci: è possibile effettuare ricerche di tutti i documenti di giurisprudenza, dottrina e legislazione per campi multipli o usare gli operatori logici; il “modulo per la ricerca avanzata” consente di utilizzare svariate combinazione dei seguenti dati conoscitivi: parole presenti nella premassima, parole presenti nella massima, parole contenute nel testo, argomento trattato, autorità emittente, tipologia di atto, estremi identificativi (numero e data). Inoltre, con un semplice click è possibile consultare l’indice delle pronunce, suddivise per organi giurisdizionali o per categorie (giurisprudenza); l’indice dei provvedimenti normativi, suddivisi per materia , tipologia, autorità emanante e regione (legislazione). Inoltre, per completezza integrale della legislazione e giurisprudenza (anche in altre materie giuridiche non trattate peculiarmente dalla rivista AD), è stata prevista la funzione “Ricerca Integrata“, che permette di accedere con un semplice click alle più importanti banche dati ufficiali nazionali ed europee tra cui: Legislazione Europea, Legislazione Nazionale, Legislazione Regionale, Leggi approvate non promulgate o pubblicate, Leggi per area tematica, Giurisprudenza di Legittimità, Giurisprudenza Europea, Giurisprudenza Amministrativa, Giurisprudenza Contabile, Giurisprudenza TSAP, Giurisprudenza Codice della Strada, ai Codici ufficiali in multivigenza ecc. …
Gli utenti possono attivare i feed RSS per avere immediata notizia degli ultimi aggiornamenti. Per una maggiore flessibilità delle informazioni, è stata prevista l’opzione tra feed relativi a singoli blocchi (ad es.: tutta la giurisprudenza o tutta la legislazione) o a singole categorie (ad es.: tutte le novità relative a rifiuti o a urbanistica).
L’archivio storico 2000/2011 comprende oltre 17.000 files (dato riferito ad settembre 2011) contenti la più rilevante giurisprudenza amministrativa, civile, penale e comunitaria selezionata ed aggiornata quotidianamente, con link interattivi; la dottrina più autorevole, la normativa vigente e i formulari aggiornati. I contributi della dottrina sono costituiti da articoli, saggi, relazioni, atti di convegni e riflessioni di autorevoli avvocati e studiosi del diritto. Mentre il nuovo archivio 2011/2016 accoglie circa 16.900 files per un totale di oltre 34.000 files